📢 EVENTO: 18 ottobre 2021 XVa Giornata Europea contro la Tratta di persone

Siamo liete di invitarvi agli appuntamenti realizzati per la XVa Giornata Europea contro la Tratta di persone.
XVa Giornata Europea contro la Tratta di persone 
18 ottobre 2021 Dalle ore 17.00, Piazza della Libertà, Trieste 
A distanza di vent’anni dall’inizio del progetto anti tratta di Trieste, comunemente conosciuto come Progetto Stella Polare, ancora oggi siamo chiamati a confrontarci sulle migrazioni e sul fenomeno della tratta di persone che colpisce svariate persone in tutto il mondo. Dedichiamo questa triste ricorrenza a tutte le persone e soprattutto alle donne e alle giovani ragazze vittime della tratta e del grave sfruttamento. Per gentile concessione dell’autore leggeremo le poesie dedicate alle 26 donne morte nel Mediterraneo nel 2017, scritte dal poeta Giancarlo Cavallo, tratte dal volume “26 -tribute to the twenty-six dead women” di Giancarlo Cavallo (Multimedia edizioni, 2021).
Evento realizzato dal Comitato per i Diritti Civili delle Prostitute ONLUS, ente attuatore del progetto ant tratta nel ambito del progetto regionale “Il FVG in rete contro la tratta” in collaborazione con: Associazione Culturale Tina Modotti ODV, Casa Internazionale delle Donne di Trieste, Linea D’ombra ODV.
Saremo inoltre presenti su instagram e facebook con una campagna di comunicazione realizzata in collaborazione con Chayn Italia, piattaforma digitale contro la violenza di genere.
“Il mare è la mia terra “ – Testimonianze di chi ha attraversato il mediterraneo 
Il 14 ottobre h 19.30 saremo al festival S/Paesati al Teatro Franco E Franca Basaglia, con una testimonianza di una donna ex beneficiaria del programma anti tratta in anteprima allo spettacolo “COSÌ VICINO AL FONDO” di Camille Davin, con Arianna Addonizio, Paolo Mutti e Filippo Fossa, regia Bruna Braidotti, produzione Compagnia Arti E Mestieri.