[ Salta il menu e vai direttamente ai contenuti ]

In questa pagina sono disponibili i seguenti servizi e contenuti:
Menu delle aree del sito
Archivio delle nostre attività

Attività

L'archivio raccoglie le attività che la Casa Internazionale delle Donne di Trieste ha promosso nei mesi passati.
Puoi ricercare l'attività che ti interessa facendo click sul pulsante "Cerca"


20 aprile 2011 - Mobbing? No, grazie!
Il mobbing non è una malattia: denunciarlo è un tuo diritto! Questo è il tema del Workshop che si terrà alla Casa Internazionale delle Donne. Docente sarà la dott.ssa Gerarda Urciuoli, Responsabile e Coordinatrice del Punto di Ascolto Mobbing della C.C.d.L. UIL di Trieste. Introdurrà: Gabriella Taddeo, Consigliera provinciale di Parità. Il Workshop è organizzato con la collaborazione della Consigliera di Parità della Provincia di Trieste e della Commissione per le Pari Opportunità tra Uomo e Donna della Provincia di Trieste.
19 aprile 2011 - Assemblea annuale ATS Casa Internazionale delle Donne
E’ stata indetta l’Assemblea annuale dell’Associazione Temporanea di Scopo Casa Internazionale delle Donne. Le persone che a vario titolo partecipano e collaborano alle attività della Casa sono cordialmente invitate.
15 aprile 2011 - Presentazione “Guida Sentimentale di Trieste”
Serata di letteratura, musica e video alla Casa Internazionale delle Donne per la presentazione della “Guida Sentimentale di Trieste”, curata da Gabriella Musetti, realizzata dalle donne che hanno frequentato il laboratorio di scrittura “Afrodite in Cammino”, organizzato dall’associazione Luna e L’Altra in collaborazione con la Società Italiana delle Letterate e realizzato grazie al contributo della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia. Seguiranno: musiche e canti popolari di paesi diversi a cura di Adriana Giachetti e Tonia Giordano; proiezione del video di Giorgetta Dorfles “Afrodite in Cammino in Video”. La serata si concluderà con un festoso brindisi!
6 aprile 2011 - Stereotipi di genere
Workshop per la presentazione della ricerca della Provincia.
6 aprile 2011 - Workshop “Stereotipi e pregiudizi nella scelta degli studi”
Workshop “Stereotipi e pregiudizi nella scelta degli studi”. L’iniziativa, organizzata in collaborazione con la Consigliera di Parità e con la Commissione per le Pari Opportunità tra Uomo e Donna della Provincia di Trieste, è diretta particolarmente a: insegnanti, dirigenti scolastici, genitori degli studenti e delle studentesse delle scuole medie inferiori. Aprirà i lavori l’ Assessore provinciale alle Politiche Attive del Lavoro, Formazione Professionale e Politiche Educative Adele Pino. Coordinerà Gabriella Taddeo, Consigliera Provinciale di Parità.
31 marzo 2011 - Progetto Europeo “Women’s Heritage: Contribution to Equality in Culture”
WOMEN’S HERITAGE: CONTRIBUTION TO EQUALITY IN CULTURE (Eredità delle donne: contributo all’equità nella cultura), del quale la Casa, partner assieme al Centre for Women’s Studies di Zagabria, al Serbian Cultural Centre “Danilo Ki di Lubiana, al Sarajevo Centre for Contemporary Art di Sarajevo e alle Donne in Nero di Belgrado. WOMEN’S HERITAGE un progetto finanziato dalla Commissione Europea ‚” DG Enlargement IPA 2009 - Civil Society Facility ‚” Multi-beneficiary Programmes”, “Support to partnership Actions between Cultural Organisations”. La prima tappa di WOMEN’S HERITAGE inizia venerdì 1 aprile a Portorose (Slovenia), con un incontro sulla storia e l’archeologia dei femminismi in Yugoslavia, e si conclude lunedì 4 aprile a Trieste, alla Casa Internazionale delle Donne, con un laboratorio internazionale sul tema “Spazi di donne: itinerari urbani”.
29 marzo 2011 - "Bilancio di Genere" della Provincia di Trieste
Presentazione pubblica del Bilancio di Mandato e del PRIMO Bilancio di Genere della Provincia di Trieste: Rendicontare per informare con trasparenza e semplicità
21 febbraio 2011 - Sostegno alle donne afgane
Lunedì 21 febbraio ore 18 alla Casa Internazionale delle Donne si svolgerà un’ iniziativa a sostegno delle donne afgane.
13 febbraio 2011 - Se non ora quando?
La Casa Internazionale delle Donne aderisce alla manifestazione nazionale del 13 febbraio.
11 febbraio 2011 - Scandagli del limite: Sguardi di donne
Nell'ambito del percorso "Scandagli del limite: Sguardi di donne" venerdì 11 febbraio 2011, alle 17.30, presso la Casa Internazionale delle donne di Via Pisoni 3, avrà luogo un incontro con Sandra Petrignani, autrice del libro "E in mezzo al fiume".

Torna all'inizio della pagina